MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE
1 maggio giornata clue

mostra1CAMPOVERDE – Ultimo giorno per la Mostra Agricola Campoverde, domani 1 maggio. Il programma della giornata festiva  è incentrato sugli spettacoli del Western Show e dei Butteri delle Paludi Pontine. Domani sarà anche decretato il vincitore del “Premio Giardino d’Oro”, evento curato da Beccia Giardini che ha trasformato i 4 ettari di area espositiva in un paesaggio bucolico.

Previsti anche alle 10  il convegno  “Aggiornamento formativo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore agricolo d.lgs 81/08 S.m.i.- chiarimenti sulla abilitazione all’uso dei trattori”, a cura del Dott. Giuseppe Loiacono, mentre alle  17, l’Università Popolare Riviera di Ulisse presenterà “Alimentiamoci a km zero”, a cura del biologo nutrizionista Maria Solis.

Tra le novità che i visitatori possono trovare in Fiera: la Fabbrica del Cioccolato, con il processo di trasformazione del cacao e degustazioni; il Salone del Miele ed il processo di smielatura; l’angolo della liquirizia, le cantine locali ed i prodotti tipici da tutta Italia,  e la sezione dedicata al florovivaismo e all’esposizione zootecnica.

I rettili “star” di Daniel Berquiny, con il coccodrillo protagonista di Squadra Antimafia 4 (Canale5) stanno attirando la curiosità del pubblico.

L’Associazione di Protezione Civile Alfa e la Polizia Locale di Aprilia regoleranno la viabilità per l’accesso alla Mostra.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto