ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PASQUA CON FURTO A LATINA
Due arresti e un minore denunciato: rubavano parcometri in centro

LATINA – Nell’ambito del piano provinciale del controllo del territorio, predisposto dal Questore di Latina in occasione delle festività pasquali, nella scorsa notte il personale della Squadra Volante ha arrestato due cittadini italiani e denunciato un minorenne, tutti coinvolti nel reato di furto aggravato in concorso.
Verso le ore 03.00 circa, sono pervenute numerose segnalazioni alla Sala operativa della Questura per la presenza di persone che armeggiavano, con fare sospetto, vicino ad alcuni parcometri del centro cittadino, per poi allontanarsi a grande velocità a bordo di un’auto con i fari spenti.
Preziosa è stata la chiamata di intervento effettuata da parte di un agente della Polizia di Stato libero dal servizio che ha fornito con tempestività e precisione i dettagli dell’atto criminale in corso.
La Sala Operativa ha potuto pertanto coordinare l’intervento delle Volanti sul territorio che hanno individuato in V.le dello Statuto, altezza di P.le B. Buozzi, i tre giovani mentre erano intenti a saccheggiare il parchimetro installato in quella via, dopo averlo forzato. Accortisi di essere stati scoperti i tre hanno tentato la fuga a  bordo della loro auto, una Matiz Chevrolet di colore scuro, allontanandosi a grande velocità per le vie del centro cittadino.
Ma l’intervento congiunto delle pattuglie presenti ha reso vana la fuga dei tre che dopo pochi minuti sono stati bloccati dal personale del Reparto Volanti.
Due dei malfattori venivano quindi tratti in arresto: Marcos Schinco, 33 anni di Latina, già noto alla Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e S.A., 43enne incensurata.
Il terzo, M.G., 17 anni, è stato invece denunciato in quanto minorenne e affidato al genitore.
Sequestrato il veicolo utilizzato dai tre, al cui interno è stato rinvenuto un piccone, un “piede di porco” ed il contenitore metallico asportato dal parchimetro con trenta euro in monete.
Gli arrestati verranno giudicati domani con il rito direttissimo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto