ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

QUESTIONE CIMITERO
Interrogazione urgente al consiglio comunale

cimitero_latina2-300x225
LATINA – Marco Fioravante, consigliere comunale de Il Patto per Latina ed Omar Sarubbo, esponente del Partito Democratico, hanno inviato una interrogazione urgente al consiglio comunale sulla questione del cimitero a Latina.
“Negli ultimi tempi – affermano FioravaNte e Sarubbo – la Commissione Trasparenza si è molto impegnata per fare chiarezza sull’indefinito brutto “pasticcio” del Cimitero Comunale. In mezzo a tanti aspetti un particolare appare molto urgente: l’Ampliamento.
La disponibilità di loculi diminuisce e tra qualche mese saremo in emergenza. Nel lontano Maggio 2012 pervenne sul tavolo della Giunta Comunale una delibera che avrebbe consentito l’esecuzione dei lavori. Non se ne fece nulla ed in un tira e molla ancora non del tutto chiarito il Segretario Generale, nel Luglio 2012, indicò nel Consiglio Comunale la sede competente per l’approvazione dell’ampliamento. Siamo arrivati a metà marzo 2013 e l’assessore Di Rubbo ancora richiama le criticità espresse dal Segretario e comunica la costituzione di un gruppo di lavoro”.
La decisione sul futuro del cimitero, sempre più in sofferenza di loculi, è rimandata alle decisioni prese direttamente in consiglio comunale. Peccato che l’assise non si riunisce da mesi a causa, prima, delle elezioni Regionali e poi per le beghe interne alla stessa maggioranza targata Di Giorgi. Tale stasi ha reso sterile, vicino alla paralisi, l’attività amministrativa del Comune.
“Finalmente martedì 9 aprile si tornerà in aula – affermano Fioravante e Sarubbo -. L’argomento Ampliamento del Cimitero non è all’ordine del giorno. E’ lecito chiedersi le ragioni, affermare che diventa sempre più oscuro capire che genere di battaglia si sta combattendo e preoccuparsi per la certezza dei disagi a cui andremo incontro come comunità per la mancata disponibilità di loculi nei prossimi mesi. Fatta questo sintetico promemoria abbiamo deciso di vederci chiaro presentando una interrogazione direttamente all’assessore ai Lavori Pubblici, Di Rubbo”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto