ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SAGRA DEL CARCIOFO
Boom di presenze

A sezze tutto pronto per la XLIII Sagra del Carciofo

A Sezze la Sagra del Carciofo

SEZZE – Boom di presenze alla Sagra del Carciofo di Sezze, complice la giornata di sole di ieri che ha favorito un record di affluenza mai registrata negli ultimi anni, circa 40.000 presenze secondo gli organizzatori.
Migliaia di turisti, curiosi e amanti della cucina hanno invaso vicoli e piazze del centro storico. Come era facile intuire gli stand gastronomici sono stati presi d’assalto non solo per il carciofo, protagonista della giornata, ma anche per gli altri  prodotti tipici del Comprensorio dei Lepini e quelli provenienti da diverse regioni italiane.
Tantissime le iniziative e gli eventi promossi fino a tarda serata come: le mostre d’arte, le esposizioni di utensili ed arnesi tradizionali, gli spettacoli e le scene di vita contadina raccontate in dialetto setino, il concorso dedicato all’olio d’oliva prodotto a Sezze, le sfilate dei gruppi folcloristici, tra cui il gruppo locale “I Turapitto”, fino alla presenza di Ambrogio Sparagna e degli organetti di Maranola.
Tra le novità di quest’anno l’organizzazione di una visita guidata gratuita dal centro storico alle mura poligonali, organizzata dal “Gruppo in Difesa dei Beni Archeologici”.
Il sindaco Andrea Campoli ha espresso profonda soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto