TEATRO MODERNO
In scena Donnacce

donnaccelocandinaLATINA – Sarà in scena al Teatro Moderno di Latina per la stagione di prosa “Donnacce” di Gianni Clementi, con la regia Ennio Coltorti. L’appuntamento è per sabato 6 Aprile alle ore 21:00, e domenica 7 Aprile alle ore 17:30.

 Due prostitute di mezza età, che hanno passato metà della loro vita in strada,  piene di acciacchi e malanni sono costrette a condividere lo stesso piccolo appartamento perché non possono permettersene uno per conto loro. Sono loro le due protagoniste della nuova commedia di Clementi, interpretate dalle effervescenti Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, rispettivamente Tullia, detta Sophia Loren, e Tindara, detta Occhibeddi. La gioventù è un ricordo lontano e ormai le due donne faticano non poco a trovare clienti. Fortunatamente c’è Agostino, interpretato da Pietro Bontempo, un vecchio cliente, professore in pensione, regolarmente sposato, che due volte a settimana si reca a visitarle. Le visite di Agostino hanno più il sapore di un incontro tra vecchi amici che altro. Si cena, si chiacchiera, si commentano le notizie del giorno, proprio come in una famiglia. Sporadicamente Agostino “consuma” anche, alternando democraticamente Sophia Loren e Occhibeddi. La morte improvvisa della moglie di Agostino spariglia le carte in tavola. Infatti l’uomo, dopo un breve periodo di lutto, chiede a una delle due di sposarlo. Chi sarà la fortunata? E soprattutto sarà davvero una fortuna?

Il costo del biglietto singolo è di 20 euro. Il botteghino del Teatro Moderno di Latina in via Sisto V, angolo piazza San Marco, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 (tranne il lunedì mattina).

Per ulteriori informazioni: 0773.471928; 346.9773339 oppure visitare il sito Internet www.modernolatina.it; e le relative pagine di Facebook e Twitter.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto