A FORMIA OMAGGIO A CHET BAKER

chet baker1FORMIA – L’Associazione Culturale “Agorà”, nell’ambito della serata di beneficenza a favore di “Medici Senza Frontiere” in ricordo della pianista di Formia, Simona D’Onorio De Meo, organizza Chet Live!, concerto-omaggio a Chet Baker.

Mercoledì 15 maggio a Formia alle ore 21.00 nella cornice del Castello Miramare, si esibiranno il cantante e chitarrista Joe Barbieri, il trombettista Luca Aquino e il pianista Antonio Fresa, in un omaggio al grande trombettista scomparso  25 anni fa.

“Il progetto” – racconta Barbieri – “prende senza dubbio il largo a partire dagli straordinari brani cantati di Chet, che hanno certificato il suo linguaggio rivoluzionario e inimitabile; «The best of Chet Baker sings», per esempio, rimane uno dei dischi di maggior riferimento per me, ed intorno ad alcune delle sue canzoni più note abbiamo voluto costruire per questo show un piccolo corollario, composto da alcuni dei pezzi più belli che Chet ha interpretato negli anni di prolifica frequentazione con il nostro Paese. Il tutto è stato poi ulteriormente filtrato attraverso la musica che amiamo: la bossa, certi inserti di musica classica direi, ed un minimalismo che è tutto europeo”.

Inizio concerto ore 21.00 – Ingresso ad invito.

Per info e contatti:

Associazione culturale Agorà – 0771/723153 – 328/1366540 – 3386924358 – 3299331495

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto