ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AL FITNESS MONTELLO
La corsa dalla testa ai piedi

corsa testa piedi-03MaioneLATINA – Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 14,45 presso il Centro Fitness Montello, in via Pane e Vino 32 a Borgo Montello, si terrà “La corsa dalla testa ai piedi”, primo di una serie di incontri tra sport e medicina, tenuti da specialisti su temi di particolare interesse in ambito sportivo, dedicati a tutti gli appassionati della corsa e non solo.

Tre gli argomenti all’attenzione: “Il rischio cardiovascolare dello sportivo, è possibile prevederlo?”: ne parlerà  Damiano Coletta, ex calciatore professionista e oggi cardiologo, che da anni si occupa della cultura della prevenzione e dell’emergenza riguardante le malattie cardiovascolari nel mondo dello sport.

Il secondo ambito, che verrà trattato dai fisioterapisti Attilio Randich e Francesco Massimo, con esperienza decennale nella riabilitazione e prevenzione degli infortuni degli atleti professionisti ed amatoriali, riguarderà “Gli infortuni del podista. Come prevenirli”.

Infine, il podologo Alessandro Russo si occuperà di un’altra importante sfaccettatura della corsa: “L’appoggio del piede. Consigli pratici sull’appoggio plantare”, illustrando e fornendo consigli pratici sull’appoggio plantare, sulla base dell’analisi baropodometrica.

L’appuntamento è organizzato dal Maione Store, in collaborazione con la Latina Runners e l’Asd Fitness Montello, e con MusichRome. Durante l’incontro, UnderArmour offrirà la possibilità di testare alcuni prodotti tecnici. In occasione dell’incontro saranno resi noti anche gli argomenti e le date dei prossimi appuntamenti, sempre a cura di specialisti del settore. Per informazioni è possibile rivolgersi presso il Maione Store, in via Tiziano Vecellio a Latina, oppure chiamando lo 0773.368960.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto