ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BUROCRAZIA VELOCE
Cecere Cisl: “Impresa cacciata a tempo di record”

Roberto Cecere LATINA –  Quando si dice che la burocrazia è a senso unico: un’impresa tessile di Latina è stata cacciata a tempo di record dai locali che occupava da sempre, grazie ad un’ordinanza del Comune che batte ogni record di celerità.

La storia è raccontata dalla Femca Cisl in una nota nella quale il sindacato denuncia che la “Sybilla Confezioni srl, che opera in un settore già devastato dalla crisi e che deve fare i conti ogni giorni come portare avanti la propria impresa, è costretta da alcuni mesi a confrontarsi con quelle che sono le procedure burocratiche e giudiziarie di un sistema “Paese” malato. L’imprenditore  – si legge in una nota – esercita la sua attività nei locali affittati da oltre vent’anni senza mai aver commesso alcun illecito. Il suo vincolo contrattuale di affitto era ben sancito e registrato presso l’Agenzia delle Entrate. Dopo anni il Comune di Latina si accorge che quei locali non hanno la destinazione d’uso per l’esercizio dell’attività artigianale. Ora in modo repentino e veloce un’ordinanza del Comune, che non rispecchia la stessa velocità burocratica messa in atto per l’accertamento della destinazione d’uso dei locali, intima lo sgombero degli stessi, destinati ad impresa mettendo a repentaglio il posto di lavoro di dieci famiglie”.

In questo momento di crisi  – dichiara il Segretario della Femca Cisl Roberto Cecere – è assolutamente necessario trovare tutte le soluzioni affinchè non venga meno nessun posto di lavoro ed è per questo che abbiamo chiesto un urgente incontro a Sua Eccellenza il Prefetto ed al Sindaco di Latina affinchè ci siano i termini giusti per uno spostamento dell’impresa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto