CHIUDE IL QUOTIDIANO LA PROVINCIA
A rischio il posto di 35 lavoratori

quotidiano-la-provincia-latina-679043LATINA – Chiude il Quotidiano La Provincia. La notizia, che non è stata ancora ufficializzata, arriva dopo un incontro azienda-sindacati che si è svolto ieri a Roma presso l’Associazione Stampa Romana. La redazione di Latina del quotidiano ciociaro era stata aperta nel 2004 e la prima uscita del giornale risale al 24 marzo di quell’anno.

Amarezza per i 21 dipendenti tra giornalisti professionisti e grafici di redazione e per gli oltre 15 collaboratori del giornale.  Per loro sarà strutturato un piano di uscita che prevede cassa integrazione e disoccupazione.  Da risolvere anche  la questione legata alle mensilità arretrate, non corrisposte dall’azienda ai lavoratori. Secondo quanto si apprende, il quotidiano continuerà comunque ad uscire fino alla chiusura.

L’addio del quotidiano rappresenta un altro colpo alla già drammatica situazione dell’occupazione sul territorio pontino, ma anche un impoverimento per tutti, perché viene meno una voce dell’informazione locale, ormai ridotta all’ombra di sé stessa. Negli ultimi anni il settore ha visto la chiusura di testate storiche e ha assistito al naufragio di molte delle nuove iniziative editoriali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto