ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONCORSO PARLAWIKI
La Mattej di Formia finalista

formiaFORMIA – La scuola “Pasquale Mattej”di Formia è finalista al concorso nazionale “Parlawiki – Costruisci il vocabolario della Democrazia”. Il nome dell’istituto compare tra quelli dei 5 finalisti nazionali del concorso “Parlawiki “ indetto dalla Camera dei Deputati e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca all’inizio dell’anno scolastico 2012/13. Si tratta di un concorso rivolto alle scuole di tutta Italia che aveva come scopo la realizzazione di un elaborato originale destinato ad arricchire il Parlawiki.

Tutti i progetti inviati dai vari Istituti sono stati esaminati da una Commissione mista Camera dei Deputati – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed i 5 migliori elaborati sono stati pubblicati sul sito della Camera per essere letti e prescelti dagli utenti del sito.

Gli elaborati dovevano avere carattere multimediale ed avere come oggetto la spiegazione e l’illustrazione di vocaboli inerenti la nostra Costituzione ( Parlamento – Voto – Deputato – Aula – Assemblea – Legge – Partecipazione – Maggioranza e opposizione – Discussione – Costituzione – Democrazia )

“Il nostro progetto  – spiegano dall’ Istituto Mattej  – ha avuto come titolo: “Viaggio nei neologismi della moderna Democrazia”. I ragazzi hanno cercato tra le numerose parole – che quotidianamente vengono inventate dalla nuova comunicazione – quelle più significative e divertenti che potevano rappresentare meglio la moderna Democrazia”.

Il video è disponibile sul sito web della Camera – www.camera.it – il Parlamento dei Bambini –concorso Parlawiki – e la votazione da parte degli utenti avrà luogo dal 30 Aprile al 15 Maggio 2013. Quindi ancora per qualche giorno si potrà votare per far vincere il progetto della scuola Mattej, cliccando su http://bambini.camera.it/concorso/#mainmenu (il progetto da votare è il penultimo).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto