ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONTROLLED DISORDER
Esibizione all’Emergenze Festival

controlledLATINA – I Controlled Disorder si esibiranno questa sera all’Emergenze Festival. Sono la più nota band di musica elettronica di Latina. Fab e Fed, gli elementi fissi, basano la loro attività artistica sulla continua ricerca di elementi innovativi, da cui nascono le puntuali collaborazioni con altri artisti e che portano alla realizzazione dei loro prodotti musicali. Dal 2010 – anno di nascita – a oggi, hanno inciso tre dischi e lavorato con musicisti provenienti da ambienti musicali diversi – dal pop al rock – e da nazioni differenti. A giugno arriverà il loro primo concept album, dal titolo Metamorphosis, di cui qualche traccia è stata già presentata in anteprima al pubblico latinense in recenti spettacoli. L’uscita dell’abum avverrà dopo la partecipazione alla prima selezione, quella provinciale, dell’Emergenze Festival. L’evento si svolgerà al Sottoscala9 di Latina stasera e domani e ad esso parteciperanno una quindicina di gruppi locali, che aspirano prima alla selezione regionale, che si terrà a Roma, poi a quella nazionale dell’Alcatraz di Milano, per concludere con la competizione finale in Germania. I vincitori prenderanno parte a un tour europeo, per fare da spalla a band di fama mondiale.

I Controlled Disordere si esibiranno questa sera intorno alle 23.30, unica band elettronica all’interno della selezione di Latina. Con loro saliranno sul palco Giada e Fasano, rispettivamente voce e chitarra dell’ultimo lavoro prodotto.
All’aspetto musicale i Controlled Disorder aggiungono un altro elemento performativo tipico dell’ambiente elettronico: il visual. Nel corso dei loro concerti vengono proiettate lunghe sequenze di immagini digitali rielaborate al momento con programmi informatici che hanno uno stretto legame percettivo con la musica.
Uno spettacolo complesso, dunque, di cui gli spettatori dell’Emergenze avranno solo un assaggio.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto