ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FORMIA INTITOLA LA PISTA DI ATLETICA A MENNEA
Il Filangeri organizza la staffetta in memoria del velocista

MANIF MENNEAFORMIA – La pista di atletica leggera del Coni di Formia sarà intitolata a Pietro Mennea, il grandissimo velocista scomparso di recente e che proprio al centro di atletica “Bruno Zauli” costruì i suoi primi successi internazionali. L’intitolazione avverrà in opccasione di una cerimonia in programma il 18 maggio, in occasione della quale l’ Istituto Filangeri ha organizzato anche una mostra fotografica e una staffetta 200 x 200. Oltre 800 studenti di tutti gli Istituti Comprensivi del Golfo saranno coinvolti nella manifestazione.

“Con l’iniziativa – spiegano dal Filangeri – oltre al valore commemorativo, intendiamo diffondere e consolidare  attraverso la figura e la carriera esemplare di Pietro Mennea, il valore formativo e premiale dello sport. Auspichiamo, la presenza dei familiari di Pietro Mennea e di atleti e persone che, a vario titolo, lo hanno affiancato nella vita e nella carriera e che potranno testimoniare l’importanza dell’atleta come modello per i nostri giovani”.

 

“.

IL PROGRAMMA  –

18 maggio 2013 ore 9.00 presso il CONI di Formia

 Manifestazione sportiva e intitolazione della pista di atletica a Pietro Mennea

Percorso d’ingresso alla struttura con spazio riservato alla mostra fotografica/documentale presentata dai ragazzi del Filangieri

Breve saluto del D.S. Monti e presentazione delle finalità della manifestazione.

Ore 9.30 – 12.30 STAFFETTA 200 X 200 con il coinvolgimento di circa 800 alunni del Filangieri e degli Istituti Comprensivi del territorio (Formia: Mattej, Pollione, Dante Alighieri – I.C. Minturno e I.C. Scauri)

Ore 12.30 – 13.30 Premiazione e Cerimonia di intitolazione della pista

Piccolo rinfresco per gli ospiti

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto