UNA DONNA PONTINA NEL GOVERNO LETTA
Sesa Amici è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

sesa-amiciLATINA   – La deputata del Pd Sesa Amici di Sezze è stata nominata sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Alla sua quarta legislatura, la parlamentare entra nella squadra del neo-nominato Premier, Enrico Letta, con l’incarico di coadiuvare il ministro Dario Franceschini a tenere i Rapporti con il Parlamento e coordinare le attività di Governo, ruolo che ricoprirà in condivisione con la collega del Pdl Sabrina De Camillis.

“Sento su di me una grande responsabilità, questo Governo è chiamato a dare risposte urgenti al Paese, ce la metterò tutta” commenta a caldo ASCOLTA SESA SOTTOSEGRETARIO.mp3

Cinquantacinque anni tra pochi giorni, laureata in filosofia, è sposata e ha due figli, Nicola e Chiara. Ha iniziato l’attività politica come consigliere comunale a Sezze. Ha ricoperto incarichi di direzione politica a livello provinciale e regionale. Responsabile femminile regionale, poi responsabile dell’organizzazione del PDS della Federazione romana ed infine Segretario provinciale dei DS della Federazione di Latina. E’ stata segretario dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo e componente della commissione Affari costituzionali.

Alla Presidenza del Consiglio nominati anche:  Giovanni Legnini (Editoria e Attuazione Programma), Walter Ferrazza (Affari Regionali e Autonomie), Micaela Biancofiore (Pari Opportunità), Gianfranco Miccichè (Pubblica Amministrazione e Semplificazione).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto