LATINA – La deputata del Pd Sesa Amici di Sezze è stata nominata sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Alla sua quarta legislatura, la parlamentare entra nella squadra del neo-nominato Premier, Enrico Letta, con l’incarico di coadiuvare il ministro Dario Franceschini a tenere i Rapporti con il Parlamento e coordinare le attività di Governo, ruolo che ricoprirà in condivisione con la collega del Pdl Sabrina De Camillis.
“Sento su di me una grande responsabilità, questo Governo è chiamato a dare risposte urgenti al Paese, ce la metterò tutta” commenta a caldo ASCOLTA SESA SOTTOSEGRETARIO.mp3
Cinquantacinque anni tra pochi giorni, laureata in filosofia, è sposata e ha due figli, Nicola e Chiara. Ha iniziato l’attività politica come consigliere comunale a Sezze. Ha ricoperto incarichi di direzione politica a livello provinciale e regionale. Responsabile femminile regionale, poi responsabile dell’organizzazione del PDS della Federazione romana ed infine Segretario provinciale dei DS della Federazione di Latina. E’ stata segretario dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo e componente della commissione Affari costituzionali.
Alla Presidenza del Consiglio nominati anche: Giovanni Legnini (Editoria e Attuazione Programma), Walter Ferrazza (Affari Regionali e Autonomie), Micaela Biancofiore (Pari Opportunità), Gianfranco Miccichè (Pubblica Amministrazione e Semplificazione).
