ISOLE ECOLOGICHE ITINERANTI
Domenica tappa al lido di Latina

Rifiuti (foto d'archivio)

Rifiuti (foto d’archivio)

LATINA – Continua domenica il servizio di isole ecologiche itineranti, curato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Latina. Il Servizio offerto, ha l’obbiettivo di rendere più comoda e capillare la raccolta dei rifiuti ingombranti  come mobili, elettrodomestici e TV, che purtroppo per inciviltà ma anche per scomodità di smaltimento, si ritrovano spesso a ridosso dei cassonetti se non addirittura gettati sui cigli delle strade.

Il servizio di raccolta verrà effettuato in diverse zone e nei borghi della città per il ritiro di beni ingombranti, senza obbligare i cittadini ad andare nelle isole ecologiche per il conferimento di tale tipologia di rifiuto.

Gli addetti della Società “Latina Ambiente” assisteranno i cittadini nell’operazione di conferimento dei rifiuti. Intanto in questi giorni è partita una campagna di informazione attraverso il posizionamento di manifesti, visibili in diverse zone di Latina, con la descrizione delle modalità di conferimento e la calendarizzazione degli interventi quartiere per quartiere. I cittadini potranno portare il loro “rifiuto ingombrante” dalle ore 8 alle ore 17.

Il primo appuntamento domenica prossima si terrà al lido di Latina, piazzale Vasco De Gama.

“E’ importante servizio che i nostri cittadini che consentirà anche di avere maggior decoro in città rispetto alla raccolta dei rifiuti ingombranti – afferma il vice sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirilli – Siamo sicuri che, così come accaduto nelle altre occasioni, anche in questa ci sarà la grande collaborazione dei cittadini”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto