LATINA-CICLABILE
Ok in Commissione all’anello in Centro

Shares
Roberto Lodi con il sindaco Di Giorgi

Roberto Lodi con il sindaco Di Giorgi

LATINA  –  Oggi, martedì 28 maggio 2013, la Commissione ‘Mobiltà’ ha approvato all’unanimità il progetto che prevede la realizzazione di una pista ciclabile nel centro di Latina. Il passo è significativo anche se la strada per vederla realizzata appare ancora piuttosto lunga.

“L’idea è in un programma preliminare già presentato nello scorso ottobre  – spiega il presidente della  commissione consiliare, Roberto Lodi –  Lo studio, effettuato in questi mesi, ha consentito verificare la fattibilità di dotare il centro di una corsia specifica per le bici. Un anello ciclabile unirà tutti i principali uffici pubblici del centro”.Il progetto esecutivo nasce dalla collaborazione dell’associazione ‘Propocity’

“La città potrà avere in tempi davvero brevi una pista che ha la chiara intenzione di invertire tendenze e cultura mobile di una città giovane per natura. Il tutto per disincentivare l’uso dell’automobile, preferita anche per pochi metri di tragitto – dichiara  il presidente della Commissione Moblità Roberto Lodi  –  L’approvazione all’unanimità del progetto presentato testimonia la grande voglia di cambiare volto alla città di Latina. Ringrazio davvero tutti i componenti per la collaborazione. Ora toccherà alla giunta concludere l’iter. Tuttavia sono certo che si tratta di un mero passaggio procedurale, perché si percepisce, da parte di tutti, l’impegno a modificare le abitudini di tutti noi, attraverso un sistema di circolazione integrato, snello e sostenibile”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto