IN GITA DA FONDI AL MUGELLO
Quaranta studenti colpiti da gastroenterite

Nas

Nas

FONDI – Sono circa quaranta gli alunni di una scuola di Fondi, la Don Milani, in gita al Mugello colpiti da gastroenterite mentre alloggiavano in un hotel vicino Firenze dove già la scorsa settimana altri alunni provenienti da Salerno, erano rimasti intossicati.

Da chiarire se il disturbo  sia stato provocato da un virus o se invece la causa è da ricercare nel cibo servito ai ragazzi dall’hotel. Intanto il servizio prevenzione della Asl ha interdetto all’uso la cucina dell’esercizio e le stanze occupate dalle scolaresche, intimando al proprietario di eseguire un intervento di sanificazione. Un intervento preso in via cautelativa e già domani i locali dovrebbero tornare fruibili. Secondo i primi risconti dei Carabinieri del Nas e dagli ispettori del lavoro, non ci sarebbero condizioni igieniche carenti ne cibi mal conservati. Probabile quindi che si sia trattao di un’infezione virale che si è diffusa per contagio tra gli alunni delle due due classi.
Il medico di guardia che ha visitato i ragazzi di Latina nella serata di ieri, ha riscontrato sintomi di una lieve gastroenterite, fortunatamente non è stato necessario il ricovero. Intanto i ragazzi sono ripartiti alla volta di casa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto