PLAY OUT BENACQUISTA Domenica gara 4 al Palabianchini

Coach Billeri e il cav Benacquista (foto Sonia Simoneschi)

Coach Billeri e il cav Benacquista (foto Sonia Simoneschi)

LATINA – Provare a ristabilire la parità nella serie play out e rinviare ogni discorso per la permanenza nel campionato DNA a gara-5. Con questo chiaro intento domani (domenica 26 maggio) alle ore 20.30 scenderà in campo la Benacquista Assicurazioni Latina, decisa a restituire alla Liomatic Group Bari lo scherzetto che proprio i pugliesi sono riusciti a farle venerdì nella gara-3.

Si gioca al PalaBianchini e, anche in questa occasione, la società nerazzurra ha previsto l’ingresso gratuito, nella speranza di vedere un impianto pieno e pronto, come venerdì, a sostenere i colori della città di Latina.

Dopo la bella e convincente vittoria (59-73) di gara-1, la Benacquista Assicurazioni Latina è incappata in due ko, entrambi di misura (71-69 in gara-2, 55-58 in gara-3) che comunque non ridimensionano il quintetto nerazzurro, anzi aumentano ancor di più la convinzione di potersi giocare alla pari, con Bari, la salvezza in questo campionato nazionale.

LE DICHIARAZIONI Il tecnico della Benacquista Assicurazioni Latina Marcello Billeri torna sulla gara-3 di venerdì sera: “Da parte nostra c’è stata molta imprecisione, dovuta principalmente all’enorme voglia di rivalsa dopo esserci visti sfuggire di mano la vittoria in gara-2 a Bari. Questa voglia, però, si è trasformata in frenesia. Dobbiamo poi aggiungere le condizioni fisiche non certo ottimali della squadra, visto che negli ultimi giorni non siamo riusciti ad allenarci al completo per via della frattura al naso di Gagliardo, della gamba gonfia di Carrizo, della botta all’anca subita da Plateo e degli infortuni a Santolamazza e Milani, ovvero al nostro play e alla nostra guardia titolari. Non devono però essere una scusante, visto che penso che noi abbiamo i mezzi per vincere lo stesso”. Poi il coach si concentra sul prossimo futuro: “Abbiamo fallito una bella opportunità ma sono convinto che non abbiamo ancora perso nulla. Noi non molleremo fino alla fine e cercheremo di giocarcela al meglio già domenica in gara-4 per portare Bari a gara-5. Non ci sentiamo inferiori e penso che in questo momento sia più importante ritrovare serenità e salute”.

ARBITRI A dirigere il quarto atto della serie play out tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Liomatic Group Bari saranno i signori Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Alessio Fabiani di Altopascio (LU).

LIVE MATCH Anche per la gara-4 tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Liomatic Group Bari sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 20.30 di domenica 26 maggio.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto