RIFIUTI INGOMBRANTI, RACCOLTI 9MILA KG
Appuntamento in Q4 a Latina
Intanto Delle Cave segnala problemi in viale Kennedy

Rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati

LATINA – Prosegue la campagna itinerante per la raccolta dei rifiuti ingombranti a Latina. A maggio, in due domeniche, i cittadini si sono disfatti di quasi 9mila chili di mobili e materassi vecchi e altri rifiuti non smaltibili nella pattumiera. Domani, domenica 19 Maggio, l’iniziativa promossa dall’assessorato all’ambiente e dalla Latina ambiente, ritorna con  la raccolta in programma nel Quartiere Nuova Latina (ex Q4) in Largo Tartini dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

«Nel frattempo – afferma l’assessore all’ambiente e vice sindaco, Fabrizio Cirilli – nell’ambito di un’apposita riunione con gli addetti ai lavori sono stati definiti gli aspetti tecnico / operativi per attivare in tempi brevi il meccanismo degli Eco Punti, cioè di abbinare al conferimento dei rifiuti ingombranti la possibilità di acquisire punti legati a benefit. Sono azioni volte a recuperare il tempo perduto ed a contribuire ad avvicinarci sempre più a quelli che sono servizi adeguati ad una città come Latina nell’ambito della raccolta e del recupero dei rifiuti».

Intanto però il vicepresidente dell’associazione familiari e vittime della strada Giovanni Delle Cave scrive al primo cittadino Giovanni Di Giorgi, segnalando una situazione paradossale in viale Kennedy, a Latina: “Si parla tanto di decoro della città, di orari per posizionare i rifiuti  solidi urbani ma in viale Kennedy, davanti al centro commerciale, si notano atti di pura inciviltà. Cassonetti completamenti vuoti e i rifiuti gettati a terra”. Servono maniere forti – scrive Delle Cave – per porre fine a questa vergogna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto