ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VESPA CLUB APRILIA
Passerella di modelli in Piazza Don Sturzo

vespa club apriliaAPRILIA – E’ stato presentato dal Presidente del Vespa Club Aprilia, Alfonso Fagiolo, il programma del “Gran Gala Vespa d’Epoca – Giuseppe Cau”, appuntamento  organizzato per domenica 19 maggio: una passerella riservata ai modelli Vespa prodotti nel trentennio compreso tra il 1946  e il 1976. L’appuntamento è in piazza Don Luigi Sturzo ad Aprilia.

La figura del leggendario pilota Giuseppe Cau, cui è dedicata la manifestazione, è stata descritta da Fabrizio Valeri, Webmaster – Internet del Vespa Club Aprilia. Classe 1928, romano di nascita, pontederese d’adozione, Giuseppe Cau fu chiamato in Toscana da Enrico Piaggio in persona, che lo aveva visto correre per le strade della Capitale. “È stato l’eroe del Reparto Corse della Piaggio, l’uomo capace di dimostrare che, oltre a irradiare il suo charme dalle strade della “Dolce Vita”, dai film e dalle pubblicità, la Vespa poteva anche vincere le gare. La sua storia è adesso anche un libro dal titolo “Giuseppe Cau – il Mito, il Pilota, la Leggenda”, scritto dallo stesso Fabrizio Valeri e da Vincenzo Carlino. Un appassionante tuffo nel passato tra i ricordi di un uomo senza il quale la Vespa non sarebbe stata la stessa e che ancora oggi, dopo quasi settant’anni trascorsi con Lei, vive in sella alle emozioni con l’entusiasmo del primo giorno”

Giuseppe Cau, che non ha potuto partecipare alla presentazione, ma sarà presente all’evento del 19 maggio ha inviato una lettera di saluto:

Cari amici del Vespa Club Aprilia,

poche righe per ringraziarvi di cuore del “Gran Gala Vespa d’Epoca” che avete voluto intitolarmi.

Come sapete bene, ho dedicato a questo glorioso mezzo prodotto dalla Piaggio tutta la mia vita, e vedere la mia “94” sul manifesto della vostra bellissima manifestazione è per me un grande regalo… grazie!

Anche se questa sera non potrò essere con voi fisicamente, ci sarò col pensiero e con quella passione che caratterizza tutti i veri amanti della Vespa.

Vi saluto tutti con tanto, tanto affetto, iniziando dal presidente del Vespa Club, dall’organizzazione e da tutte le autorità che vorranno essere presenti ad Aprilia il 19 maggio.

Un caro saluto, a presto.

Giuseppe Cau

La manifestazione gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto