ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

KITESURF A SALTO DI FONDI
Via all’Italian Freestyle Contest

kitesurf italian contest_n4LATINA – E’ tutto pronto per l’Italian Freestyle Contest, evento di kitesurf che quest’anno si concentrerà in un’unica tappa in programma a Salto di Fondi dal 13 al 16 giugno 2013. La manifestazione sportiva, interamente dedicata agli sport freestyle beach-kitesurf, è organizzata dall’Associazione Kitesurf Italiana, in collaborazione col portale del kitesurf italiano www.kitesurfing.it. Oltre 30 tra i più forti rider d’Italia si affronteranno per la conquista del titolo di campione e campionessa nazionale di Freestyle ed ottenere così la wildcard per partecipare alla Coppa del Mondo.

Il vento sembra essere dalla parte degli organizzatori: secondo le previsioni, durante i quattro giorni di manifestazione, soffierà costantemente intorno ai 20 nodi, permettendo ai contendenti di sfidarsi al meglio delle proprie capacità. La competizione vedrà gli atleti sfidarsi in duelli (hit di sei minuti) a base di manovre spettacolari, dove quelle più complesse e radicali otterranno un punteggio maggiore. Una giuria, composta da sei elementi di livello nazionale, decreterà i vincitori.

L’attuale campione italiano, Gianmaria Coccoluto di Terracina, che appartiene al club di Latina, dovrà difendere il titolo tricolore così come la siciliana Maria Piscopo in campo femminile. Tra i favoriti anche il pugliese Erik Volpe, il terracinese Gabriele Garofalo, al rientro dopo un infortunio, e la livornese Francesca Bagnoli.

Prevista una grande affluenza di pubblico alla manifestazione che, oltre alle competizioni sportive prevede eventi e divertimento per tutta la giornata fino a notte fonda. E chi lo vorrà potrà fare una prima lezione gratuita.affiancati da un’esposizione fieristica di settore. “La manifestazione sportiva inizierà con un’esplosione di festeggiamenti, allegria e colore presso gli stabilimenti La Lucciola e Il Tucano – spiegano gli organizzatori –  Anche nei giorni successivi il tramonto sarà allietato da aperitivi accompagnati da tanta musica di grandi dj, artisti e voci locali, nello scenario della selvaggia spiaggia del litorale pontino”.

 “ Il kitesurf rappresenta non solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita cool e tutto questo sarà alla base della manifestazione di Salto di Fondi – spiega il maestro Antonio Gaudini – dove grandi kitesurf freestyler locali e nazionali e veri professional rider si contenderanno il titolo nazionale, offrendo al pubblico un grande spettacolo. Intendo ringraziare – conclude Gaudini – la KST Kitezone che ha collaborato in modo deciso all’organizzazione e tutte le istituzioni locali di Fondi: il sindaco Salvatore De Meo, il comandante della Polizia municipale Mauro Renzi e il comandante della Capitaneria di porto Nicola Latinista”.

IL MAESTRO DI LATINA ANTONIO GAUDINI IN ACQUA – LE FOTO[slideshow id=106]

 IL PROGRAMMA

 Giovedì 13/06/2013

10:00

Iscrizione atleti e training libero kitesurf

12:30/13.00

Apertura-Chiusura Iscrizioni / Training libero eventi amatoriali

13:30

Rider’s meeting ed inizio attività agonistica

19.00

Fine gare

 

Venerdì 14/06/2013

10.00

Rider’s meeting ed inizio attività agonistica

19.00

Chiusura attività agonistica

 

Sabato 15/06/2013

10.00

Rider’s meeting ed inizio attività agonistica

20.30

Sunset Drink

 

Domenica 15/06/2013

10.00

Rider’s meeting ed inizio attività agonistica

17:00

CERIMONIA

Premiazione CAMPIONE ITALIANO KITESURF

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto