ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ANDREOLI TOP VOLLEY
Prima conferenza di stagione

L'interno del Palabianchini di Latina

L’interno del Palabianchini di Latina

LATINA – Si è svolta presso la sede della Top Volley Latina la prima conferenza stampa della stagione 2013-14. A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene, il ds Candido Grande con loro l’ultimo colpo di mercato Salvatore Rossini. Quest’ultimo con la medaglia di bronzo della World League al collo, conquistata domenica a Mar del Plata (Arg) con l’Italia di Mauro Berruto.

Il presidente Gianrio Falivene: “cominciamo questa nuova stagione da Salvatore Rossini che è reduce del viaggio Latina-Trento-Latina ma grazie alla volontà di tutte le parti, Trento compresa, si è risolta con il ritorno tra noi. Credo che i tifosi di Latina siano contenti di questo. Siamo sicuri che lo è Santilli, che l’aveva messo come prima scelta. Siamo l’unica squadra che può vantare entrambi i liberi del territorio, è un motivo d’orgoglio per noi e per la tutta provincia. C’è stato ovviamente un lavoro oscuro del direttore sportivo, che ringraziamo per quest’opera di cesello che si è conclusa con il riuscire ad accontentare tutti. Aspettiamo ora solo di partire con la preparazione ad agosto, siamo coscienti di aver fatto una buona squadra. Questo è il presupposto per un anno da protagonisti su più fronti”.

Candido Grande: “la trattativa è stata lunga. Quando il giocatore ha espresso la volontà di rimanere, ci siamo messi a lavoro per cercare la soluzione possibile. Siamo contenti di esserci riusciti, ma anche di aver confermato alcuni atleti della scorsa stagione. Credo che i nuovi siamo dei buoni elementi per una squadra che un mix di esperienza e gioventù. Rossini sicuramente è uno dei migliori al mondo in questo ruolo, è il libero della nazionale, ha delle qualità enormi e ancora margine di crescita. Credo che lui lo sappia e quest’anno dia il massimo ad ogni allenamento per migliorarsi.”

Salvatore Rossini: “Appena c’è stata la possibilità, vuoi caso Farina, vuoi caso Trento, ci siamo adoperati tutti per cercare una soluzione. Ringrazio Candito, il Presidente e Golden che hanno fatto di tutto per trattenermi. Sono contento per i tifosi e sono sicuro che sarà una stagione positiva per noi. Avevo scelto di lasciare Latina solo per far parte di una società che avesse potuto farmi vincere tutto, nel momento che Trento ha ridimensionato i suoi obiettivi, questo è caduto.

Per quanto riguarda le nostre avversarie di campionato penso che Macerata e Piacenza siano le squadre da battere, a seguire ci sono Cuneo e Trento. Poi una serie di squadre, tra cui metto all’inizio Modena, del nostro stesso potenziale. Per me la rosa che abbiamo è molto competitiva, Skrimov in Argentina mi è sembrato molto motivato, è un giocatore molto tecnico che ha delle potenzialità enormi, speriamo che a Latina vengano fuori. L’Andreoli ha dimostrato anche a livello europeo di essere una società importante, non si può ritenere una squadra ‘provinciale’ ma una realtà importante nel mondo della Pallavolo.”

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto