ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTIVAL DEL CIRCO
Assistenza ai disabili e accoglienza agli artisti, ecco tutti i servizi

Fabio Montico

Fabio Montico

LATINA – SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DEGLI ARTISTI: il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”, in quanto crocevia di persone diverse per nazionalità, cultura, religione, lingua si presta a diventare motivo e luogo di incontro interculturale. Allo scopo di far sentire accolti gli artisti partecipanti al Festival, i giovani della città di Latina, a titolo di volontariato, si potranno occupare di proporre ai loro coetanei provenienti dai 5 continenti una serie di iniziative: opportunità, anche semplici, per l’incontro, lo scambio e l’amicizia tra giovani di Latina e giovani artisti. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com

SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DEI DIVERSAMENTE ABILI: il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” spalanca le porte del magico tendone, dei suoi spettacoli e del suo “backstage” a tutti i bambini ed ai giovani con diverse abilità. Il Festival desidera offrire loro la possibilità di “vivere un sogno”, di confrontarsi con una dimensione speciale della realtà, provando a valicare, sia pure per qualche ora, i limiti ed i confini spesso imposti dalla quotidianità. Sia durante le prove che durante gli spettacoli di Sabato 19 Ottobre alle ore 16.30 e di Domenica 20 Ottobre alle ore 15.30, un gruppo di giovani volontari della città di Latina si occuperà dell’accoglienza, dell’accompagnamento e dell’assistenza dei bambini e dei giovani con diverse abilità che, gratuitamente, potranno trascorrere delle ore in compagnia. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com. I familiari di bambini e di ragazzi con diverse abilità potranno prenotare il servizio telefonando al numero 329.8879216 (Federica) esclusivamente dalle 18.00 alle 20.00 nei giorni 14, 15 e 16 Ottobre.

SERVIZI DI ASSISTENZA SANITARIA E DI PRIMO SOCCORSO: il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” sta cercando giovani laureandi o neo-laureati in Medicina o Professioni sanitarie che, a titolo di volontariato, vogliano cimentarsi in una esperienza di servizio affiancando il Responsabile Sanitario del Festival, Dott. Enzo De Amicis, nei giorni di svolgimento della manifestazione. Tale progetto ha l’ambizione di assicurare ai giovani artisti provenienti dai 5 continenti la presenza di un posto fisso di primo soccorso all’interno delle strutture del Festival. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto