ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PIANO DEL COMMERCIO
Il Pd plaude alla delibera, ma De Amicis non vota

comune latina con pallaLATINA – Piano del Commercio. Secondo il Pd “è uno strumento utile anche se ancora non sufficiente per tentare di avviare una fase di rilancio del settore commerciale cittadino che da anni subisce gli effetti pesanti della crisi.
Tuttavia, spiegano, il regolamento approvato non è risolutivo se non viene affiancato da altri interventi che possano garantire il rilancio del settore. Per esempio un moderno piano del traffico che possa rivitalizzare e rendere maggiormente vivibile la città e soprattutto, come proposto dal Pd ieri in consiglio comunale, alla pedonalizzazione del centro storico che, così come appare oggi, è degradato e sempre più spopolato. Pensiamo che una delle ipotesi di rilancio della città debba passare da questo tipo di intervento. L’impegno assunto dal sindaco è quello di portare la pianificazione della nuova isola pedonale entro il 31 dicembre in consiglio comunale.

Non ha invece votato il piano del commercio Enzo De Amicis, del Pd, secondo perché – ha spiegato – ritengo che il prodotto deliberativo approvato non corrisponde a quella visione di Piano che puo’ diventare uno degli assi portanti della ripresa socio-economica della Citta’.
Quello che emerge dalla delibera, benchè emendata, non fa’ pensare al commercio, inteso come settore produttivo nel suo complesso, ma un puzzle di elementi incollati qua’ e la’ per tutelare degli interessi e porre il prima possibile fine a questo strumento urbanistico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto