ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CRISI A “LA PROVINCIA”
Altri tre giorni di sciopero
Cadute nel vuoto le richieste dei dipendenti

La provincia - scioperoLATINA – Altri tre giorni di sciopero sono stati proclamati per venerdì, sabato e domenica dall’Associazione Stampa Romana e dal Slc Cgil Latina e Frosinone contro la chiusura del quotidiano La Provincia. I giornalisti e poligrafici non ricevono lo stipendio da 5 mesi.

Le diverse iniziative di protesta messe in atto finora sono cadute nell’indifferenza più assoluta lasciando i lavoratori ancora una volta senza stipendio e senza alcun tipo di certezza per il futuro. Durante l’ultimo incontro, convocato dal Prefetto di Latina lo scorso lunedì 21 ottobre, la Effe Cooperativa è rimasta ferma sulle proprie posizioni non dando alcuna garanzia ai lavoratori né per quanto riguarda il recupero delle spettanze arretrate, né per quanto concerne un possibile piano di rilancio della testata giornalistica.

Intanto i mesi passano e le difficoltà economiche in cui versano i 17 giornalisti e i 5 poligrafici della redazione di Latina si aggravano sempre più. Difficoltà a cui si aggiungono disagi di natura organizzativa che vanno ad intaccare seriamente la dignità professionale dei lavoratori non più messi nelle condizioni minime per poter svolgere il proprio lavoro.

L’Associazione Stampa Romana e Slc Cgil Latina e Frosinone hanno intanto aderito alla proposta di incontro avanzata dalla Effe Cooperativa in agenda per mercoledì prossimo 30 ottobre dal quale si aspettano finalmente proposte concrete e l’adempimento degli impegni finora disattesi.

In calendario c’è anche una protesta sotto la sede della Effe cooperative a Veroli, e della edizione di Frosinone. La data non  stata ancora stabilita, ma cadrà tra il 29 ottobre e il primo novembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto