ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INVICTUS
Prende il via la quarta edizione

L'interno del Palabianchini di Latina

L’interno del Palabianchini di Latina

LATINA – Domani giovedì 28 novembre ha inizio la 4^ edizione di “Invictus” il meeting di sport e disabilità in programma presso l’area del palazzetto dello sport di Latina. La manifestazione è promossa dal Comune di Latina con il patrocinio dell’Università La Sapienza, Coni, Special Olympics Italia, Comitato Italiano Paralimpico, Anci Lazio e Opes.

La cerimonia di apertura inizierà alle 10.00 al Palazzetto dello Sport di Latina alla presenza di campioni del Latina calcio, del Volley, Basket e Calcio a 5 Latina e degli olimpionici Alessio Sartori e Giuseppe Abbagnale. Anche questa edizione di Invictus riveste carattere internazionale e saranno quindi presenti una delegazione di atleti paralimpici di nuoto della Polonia, insieme al vicesindaco di Oswiecim e a una delegazione di atleti provenienti dalla Francia.

L’appuntamento più atteso sarà il convegno nazionale di venerdì 29 alle ore 10,30 dal titolo: “Ugualmente abili: Lo sport stile di vita”, presso la palestra della scherma adiacente il palazzetto dello sport di via dei Mille. Moderatore dell’incontro giornalista Rai Enrico Varriale e tra i relatori, il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, la campionessa olimpica Manuela Di Centa (membro C.I.O.), Oxana Corso, campionessa olimpica e mondiale di atletica leggera paralimpica, Alessandro Palazzotti, presidente di Special Olympics Italia.

Il programma delle attività sportive, che si svolgono nell’area del palazzetto dello sport di Latina, nei tre giorni di manifestazione, è molto fitto e sabato 30 novembre, alle 10,30, prevede anche la disputa della tappa dell’European Basket Week, presso la tensostruttura dell’ area del palazzetto dello sport.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto