ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MATERIALI FERROSI SEQUESTRATI
Il sequestro ad opera della Guardia costiera

sequestro_1LATINA – 4500 tonnellate di rottami ferrosi e l’area di stoccaggio all’interno del porto di Gaeta, sono stati sottoposti a sequestro preventivo dai militari della Guardia Costiera di Gaeta. La misura è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Cassino dopo l’attività investigativa della Guardia Costiera e dei risultati degli accertamenti effettuati dall’ARPA Lazio.
Elementi di rilievo per l’indagine sono emersi dall’esame della documentazione amministrativa acquisita dai militari in diversi centri di produzione di Lazio e Campania del materiale ferroso oggetto delle indagini. Sono state riscontrate alcune violazioni della normativa europea che prevede i criteri in base ai quali i rottami di ferro e acciaio cessano di essere considerati rifiuti, diventando utilizzabili in un nuovo ciclo di produzione.
Le attività di indagine continueranno per approfondire modalità’ e procedure connesse con il ciclo di produzione dei rottami presenti nell’area portuale nonché per verificare altre ipotesi di reato.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto