ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAMORRA, USURA ED ESTORSIONE
Indagini anche a Latina
Arrestata anche la donna di Vallanzasca

questuraLATINA – Erano ramificati fino a Latina gli affari del gruppo camorristico “Perfetto”, affiliati al clan La Torre. 18 le ordinanze di custodia cautelare in eseguite dalla polizia di Frosinone, con la squadra mobile di Caserta e di Latina. Gli arrestati sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere di stampo mafioso, usura ed estorsione, nelle province di Caserta, Latina, Milano, Napoli e Terni.

Tra i bene sequestrati ci sono società, bar, ristoranti, beni mobili ed immobili per un valore di milioni di euro. Tra le persone arrestate, chiarisce una nota della polizia, anche una donna legata a Renato Vallanzasca. Proprio lei aveva un ruolo di intermediazione in un’operazione di acquisizione di un hotel a Mondragone ed in alcune vicende usuraie. L’attività di indagine ha inoltre consentito di raccogliere elementi riguardanti il coinvolgimento di Vallanzasca che risulta aver mantenuto rapporti con gruppi criminali. La Polizia fa sapere che gli imprenditori, troppo spaventati dalle minacce e dalle vessazioni, non hanno collaborato in nessun modo.

Il gruppo camorristico approfittava dello stato di bisogno delle vittime concedendo prestiti, per i quali poi pretendeva oltre alla restituzione del capitale, ingenti maggiorazioni di interessi usurari, ottenendoli grazie alla forte intimidazione esercitata con minacce che andavano dalla sottrazione dei beni e cessione dell’attività fino ad arrivare a quelle di morte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto