ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SANITA’
Il Goretti torna Dea di II livello
Prorogati anche i contratti

L'ospedale "Goretti" di Latina

L’ospedale “Goretti” di Latina

LATINA – Il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte illustra le recenti decisioni della Regione in materia di sanità soffermandosi su quelle che riguardano il territorio pontino e le sue strutture. <Sta per sparire – spiega – la macro area ideata dalla Giunta Polverini che aveva accorpato la Asl di Latina al San Camillo-Forlanini di Roma con conseguenze devastanti per il nostro sistema sanitario, che rischiava ulteriori tagli. Inoltre il Goretti viene riconosciuto Dea di secondo livello, con la produzione di una maggiore qualità dell’offerta sanitaria visto che l’attribuzione di tale qualifica impone l’istituzione di un reparto di cardiochirurgia e della terapia intensiva neonatale. A completamento del piano c’é un Dea di primo livello nel nosocomio di Formia e la salvaguardia del polo centro del quale fanno parte i nosocomi di Terracina e Fondi.

Qualche novità anche sul fronte del personale, in particolare della proroga di alcuni contratti che nei mesi scorsi aveva sollevato polemiche.

<Pur nelle indubbie difficoltà nelle quali versa il comparto sanitario la Regione Lazio ha deciso di concedere alla Asl di Latina le deroghe per rinnovare alcuni contratti per figure professionali esclusivamente dell’area medico-chirurgica e non amministrativa. Questa decisione – conclude Forte – dimostra, ancora una volta, l’attenzione dell’amministrazione regionale per un settore come la sanità, essenziale per la cura e la salute dei cittadini, e soprattutto per le esigenze della provincia di Latina>.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto