ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LA GABBIA DI CARNE
Lo spettacolo in scena alla Stoà

locandinagabbiadicarneLATINA – Si terrà domenica pomeriggio alle ore 18:30 lo spettacolo “La gabbia di Carne”, Mise en abyme + videopittura presso lo spazio dell’associazione Stoà in via Cesare Battisti. La drammaturgia e la regia sono di Luca Gaeta con Valentina Ghetti e i disegni di Mirco Marcacci. Musiche e videoart di Virginio Fabiani. Lo spettacolo si inserisce nella mostra personale di Mirco Marcacci, Nuova Carne, inaugurata lo scorso 8 febbraio e ancora in esposizione fino a martedì 25.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo vuole omaggiare i lavori dell’artista Mirco Marcacci e unisce il linguaggio teatrale con quello figurativo. Una ragazza chiusa nel suo essere. Una ragazza sola che affronta i suoi errori dentro una stanza d’ospedale. Un’operazione. Tagli dell’anima. Proiezioni video inondano il corpo ferito. In uno spazio scenico fatto da pareti di luci si scava dentro il concetto dell’essere e non essere che ognuno porta con sè. Agire, non agire, una volta agito le conseguenze sono le ferite che restano a marchiarci la pelle. Come ferite sono quelle delle pitture che accompagnano la messa in scena. La pittura dell’artista Mirco Marcacci scava sul corpo dell’attrice e nello spazio silenzioso e oscuro che la circonda, per arrivare al punto di rottura di tutte le cose. La paura di vivere per come si è.

LA MOSTRA – Nuova Carne, di Mirco Marcacci comprende circa 100 opere provenienti dall’intera produzione dell’artista, la personale indagine sulle materie che costituiscono l’essere. Disegni, pitture e lavori scultorei ci consentiranno di entrare nelle meticolose indagini di Mirco; sulle rintracciate connessioni tra le sostanze organiche di cui è composta la carne ed i più impalpabili profili della coscienza umana.

L’ingresso è libero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto