ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CASA DELL’ACQUA
L’inaugurazione al centro Le Torri

casa dell'acquaLATINA – Iera sera alle ore 18 presso il Centro LE TORRI, LOGICA ha presentato e messo in funzione la prima Casa dell’Acqua LOGICA® modello 2014, completamente gestita da pc e teleassistita a servizio di Latina Capoluogo. Dopo quindi l’inaugurazione della Casa a Latina Scalo e quella di Fondi, prosegue l’attività di installazione a ritmo serrato sul territorio pontino.
Il progetto è frutto dell’esperienza di due anni e 60 strutture installate in meno di due anni sul territorio nazionale.
“Il nostro progetto, che abbiamo ispirato ad un concetto di sostenibilità urbana ed architettura democratica coniuga in maniera sinergica i concetti del contenimento della spesa alimentare delle famiglie, della valorizzazione dell’acqua di rete e della fruizione di nuovi spazi messi a disposizione per gli utenti in un contesto di grande beneficio”.
Ogni famiglia, approvvigionandosi alla Casa dell’Acqua LOGICA® potrà risparmiare oltre 180 euro all’anno.
Solo nello scorso 2013, LOGICA s.r.l. ha erogato 4,2 milioni di litri di acqua microfiltrata, refrigerarata liscia e frizzante a pagamento e 4,5 milioni di litri di acqua depurata gratuita in Comuni colpiti dall’emergenza Arsenico, con un risparmi economico per le famiglie di oltre 160 milioni di euro e un risparmio ambientale di quasi 700.000 kg di petrolio e 350.000 kg di PET e 5.800.000 di bottiglie di plastica. Se mettessimo queste bottiglie uno dietra l’altra sdraiate faremmo una striscia lunga 1972 kilometri e potremmo congiungere ROMA a VARSAVIA.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto