ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Diritto della crisi d’impresa, il convegno

Lo organizza l'ordine dei Dottori Commercialisti di Latina

università rettoratoLATINA – Inizia martedì 8 Aprile il corso di “Diritto della crisi d’impresa” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina per il tramite della Commissione di studio fallimentare e procedure concorsuali, che si svolgerà in otto giornate fino a luglio 2014 e affronterà argomenti specifici sulla gestione delle procedure e sui reati concorsuali. I lavori avranno inizio alle ore quindici con l’introduzione del Presidente dell’Ordine Efrem Romagnoli, del Presidente del Tribunale di Latina, Giuseppe D’Auria, del sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Latina, Nunzia D’Elia, del Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Latina, Pierfrancesco De Angelis. Relatori della giornata di apertura: Roberto Amatore, Giudice Delegato della sezione fallimentare del Tribunale di Latina e l’Avvocato Daniele Santosuosso, Ordinario di Diritto commerciale a La Sapienza di Roma.

<Si tratta di un’occasione da non perdere per confrontarsi su tematiche professionali importanti – ha commentato il Presidente Efrem Romagnoli – il corso si prefigge l’obiettivo di fornire contestualmente, ai commercialisti più giovani gli strumenti necessari per la gestione della procedura nell’ipotesi del primo incarico e, ai colleghi più esperti, pregevoli spunti di approfondimento. Il tutto è reso possibile grazie ai numerosi i relatori, tra cui magistrati del Tribunale di Latina che interverranno con il loro bagaglio di esperienza e di applicazione concreta della normativa>.

La seconda giornata del corso si svolgerà il 17 aprile, sempre presso la Facoltà di Economia, viale XXIV Maggio, dalle quindici alle diciotto e trenta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto