ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A Sermoneta un altro ciak, ecco Bici Bicitalia

Il programma andrà in onda su La7

bici bicitaliaSERMONETA – Sermoneta protagonista su La7 in un programma in onda da ottobre dal titolo Bici Bicitalia, format televisivo di 40 puntate da 30 minuti ciascuna, due per ogni regione italiana.

I due protagonisti, Federico Perrotta e Valentina Olla, stanno girando l’Italia a bordo delle loro biciclette raccontando il territorio italiano, i suoi aneddoti e le tradizioni, i monumenti e la sua cultura. Un linguaggio semplice, divertente, con un dialogo serrato ma spontaneo tra i due conduttori, che oggi hanno trascorso la giornata a Sermoneta insieme alla troupe della Filmarno. Domani saranno a Norma, mentre venerdì andranno ai Giardini di Ninfa. La protagonista sarà comunque la bicicletta: una chiave di lettura diversa per raccontare l’Italia, fatta di situazioni comiche, sport amatoriale e tanta naturalità. Con questo progetto, la Filmarno introduce il concetto di Slow TV promuovendo l’idea di rallentare il linguaggio televisivo di quel tanto che possa consentire all’utente di potersi beare della fruizione di immagini di posti incantevoli senza la frenesia del ritmo televisivo attuale. Federico e Valentina sono due attori romani, volti noti del piccolo schermo, e che fino alla fine dell’anno saranno in giro per l’Italia. Federico Perrotta in particolare conosce il territorio nord della provincia di Latina in quanto ospite spesso delle serate in chiave comica allo Smaila’s di Campoverde.

Per Sermoneta è stata l’ennesima occasione per mettere in vetrina le sue eccellenze architettoniche e culturali. In questi anni il borgo medievale è stato protagonista di numerose trasmissioni televisive che, di fatto, hanno aumentato la visibilità e dunque l’indotto in termini di visitatori. Senza dimenticare che a giugno inizieranno proprio a Sermoneta le riprese del film di Matteo Garrone “The tale of tales”, con protagonista Vincent Cassel. Si tratterà dell’88esimo film girato in questo borgo (il primo addirittura nel 1909), considerato ormai la Hollywood dei Lepini.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto