ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Discese al mare, pronte nove passerelle

Tre sono state completate, per le altre si sta lavorando

Il Lungomare di Latina

Il Lungomare di Latina

LATINA – Sono in corso di realizzazione e completamento i lavori di sistemazione di nove passerelle per la discesa a mare al lido di Latina che permetteranno alle persone con disabilità motorie di accedere alla spiaggia ed arrivare fino al bagnasciuga senza difficoltà.

Le passerelle preesistenti arrivavano infatti fino oltre la duna ma non permettevano ad accompagnatori e/o disabili in carrozzella di raggiungere la battigia. Da oggi le persone in carrozzella possono arrivare con facilità in riva al mare grazie all’allungamento del tratto delle pedane già preesistenti. Una guida che porta al mare senza barriere architettoniche che ne ostacolino il raggiungimento.

Il problema, ereditato dalla precedente amministrazione, è stato risolto in questi giorni con il completamento delle passerelle esistenti attraverso l’impiego di materiale in esubero di lavori precedenti ovviamente dopo un’attenta verifica di compatibilità degli usi.
“Con l’arrivo della bella stagione abbiamo potuto procedere con i lavori di prolungamento delle passerelle esistenti. Si è potuto così provvedere ad un più rapido rifacimento e adeguamento delle passerelle per disabili.”- ha dichiarato l’assessore all’urbanistica Di Rubbo -“I lavori ad oggi sono stati soddisfacenti e già 3 delle 7 passerelle previste sono state ultimate con materiale in vero legno.
Il Sindaco Di Giorgi: – “La realizzazione di questo intervento non rappresenta solo un adeguamento della città alle caratteristiche di una marina da “bandiera blu”, ma un’attenzione particolare nei confronti di tutte le persone con difficoltà motorie che vogliono godere del nostro mare e della nostra spiaggia in libertà.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto