ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il Vittorio Veneto torna in viale Mazzini

Soddisfazione del dirigente: "facciamo in modo che accada già il prossimo anno"

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto

LATINA – Si è svolto oggi l’incontro tra il presidente della Provincia Salvatore De Monaco, il dirigente scolastico dell’ITC Vittorio Veneto-Salvemini Luigi Orefice e il Presidente del Consiglio d’Istituto Roberto Cecere.
De Monaco ha illustrato la planimetria che spiega gli interventi effettuati presso l’istituto di Viale Mazzini con le aule agibili che saranno riconsegnate alla scuola, rassicurando su quelle che ancora dovranno essere oggetto di interventi che l’Amministrazione Provinciale conta di iniziare quanto prima. Nei prossimi giorni il dirigente scolastico prenderà quindi possesso della parte dell’Istituto ristrutturata.
Soddisfazione per questa prima parte di lavori che permetteranno al Vittorio Veneto-Salvemini di ritornare nella sua sede storica. Sarà possibile ora attuare tutti quei progetti, legati anche alla vicina facoltà universitaria di economia e commercio, che il trasferimento nella lontana e scomoda sede di Viale Le Corbusier aveva interrotto.
La scuola era stata trasferita in viale Le Corbusier per lavori da effettuare in modo improrogabile, due anni fa. Il Presidente del Consiglio d’Istituto Roberto Cecere, nell’esprimere grande compiacimento per il risultato raggiunto, sottolinea ” come sia ora necessaria una lotta contro il tempo perchè fin dall’inizio del nuovo anno scolastico le lezioni possano riprendere nella sede storica di Via Mazzini”. Un ringraziamento particolare viene poi rivolto ” all’Associazione Vittorio Veneto, ai ragazzi, ai loro genitori, agli insegnanti, personale ATA e quanti a Latina hanno sostenuto l’azione messa in campo l’indomani del trasferimento dell’Istituto, evitando che sulla vicenda cadesse il silenzio”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto