ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Classicamente”, sabato al Remigio Paone di Formia

Quattro concerti in stagione

unnamed-1FORMIA – Sabato 29 Novembre alle 20:30 al Teatro Remigio Paone prende il via “Classicamente”, una delle rassegne novità della stagione 2014 – 2015 promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto delle Officine Culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata.

Quattro concerti di altissimo livello che riportano sul palco e davanti ad un pubblico eterogeneo la concertistica italiana, tanto in crisi negli ultimi tempi. Il primo appuntamento è con il Real Duo, composto da Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra), nato nel 2003 con l’intento di proporre una formazione poco celebrata dal gran pubblico.

L’effetto delle sonorità del Duo, davvero gradevole, passa attraverso le contrapposizioni dei suoni cristallini del mandolino al suono caldo della chitarra. L’originale sonorità del Real Duo ha stimolato la creatività di celebri compositori come Roland Dyens, Maximo Diego Pujol, Jorge Cardoso, Daniel Binelli, Fernando Carlos Tavolaro e Peppino D’Agostino che hanno scritto e dedicato a loro le proprie opere. Inoltre, gli elementi del Real Duo hanno al loro attivo delle partecipazioni a master-classes con illustri maestri: Chiesa, Grondona, Colonna, Dyens, Ghiglia, Ponce e Diaz. Rilevante è stato il loro concerto-battesimo al Festival Chitarristico “Guitarra Instrumental” di Madrid, da qui il nome “Real Duo”. In seguito, Damiani e Libraro si sono esibiti in numerosi Festival chitarristici a livello internazionale, dall’Irlanda alla Grecia. Nell’Aprile del 2010 è stato pubblicato il loro CD RealmenteDuo con l’etichetta discografica ArtC Classic.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto