ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Programmazione e bilancio, il Comune affida il settore a Giuseppe Manzi

Giro degli uffici comunali di Latina questa mattina con il sindaco

MANZILATINA – Il dott. Giuseppe Manzi, 45 anni, di Itri, è da oggi il nuovo dirigente del servizio programmazione e bilancio del Comune di Latina. La nomina è avvenuta con la firma dell’apposito decreto da parte del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che questa mattina ha ricevuto il nuovo dirigente e con lui ha compiuto un giro negli uffici comunali per un primo incontro con il personale.
L’incarico al dott. Manzi ha la durata di tre anni a partire da oggi. Nel suo saluto al dirigente, il sindaco Di Giorgi ha sottolineato “la delicatezza dell’incarico che va a toccare un settore strategico dell’amministrazione, anche in relazione alle recenti modifiche della normativa settore che prevede l’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio di regioni ed enti locali. L’obiettivo delle nuove norme – continua il sindaco – è evitare situazioni di spese senza un controllo efficace così da determinare cospicui arretrati sui pagamenti delle pubbliche amministrazioni. Si tratta della più ampia e organica riforma di contabilità degli enti territoriali realizzata in Italia, volta a garantire la qualità e l’efficacia del monitoraggio e del consolidamento dei conti pubblici e a superare le difficoltà del sistema contabile a rappresentare la realtà economica.
Rivolgo dunque al dott. Manzi i migliori auguri di buon lavoro, di cui sottolineo la competenza e le capacità professionali. Ringrazio il dott. Volpe, che ha lasciato l’incarico, per la sua attività svolta al servizio dell’ente comunale”.

Laureato in Economia e commercio, abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista e iscritto nel registro dei revisori contabili, il dott. Manzi proviene dal Comune di Itri, dove ha ricoperto incarichi dirigenziali nel settore finanze e tributi e il ruolo di vice segretario comunale; ha ricoperto incarichi dirigenziali anche nel Comune di Formia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto