ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sudor Mundi in scena al Ponchielli per l’Hospice San Marco

Appuntamento al 4 e 5 gennaio

sudor mundiLATINA – Sudor Mundi è il titolo dello spettacolo che l’associazione “La corte dè Buffoni”mette in scena il 4/5 gennaio sul palcoscenico del teatro Ponchielli di Latina.
Per la seconda volta gli artisti in versione medievale si mettono in gioco per aiutare l’associazione “Insieme per l’HOSPICE SAN MARCO” devolvendo parte del ricavato alla ONLUS che da 3 anni è di supporto all?Hospice San Marco dove vengono assistiti malati terminali e i loro familiari.
Musica balli e recitazione in versione medievale intratterranno divertendo e raccontando chi vorrà partecipare all’evento.
Alcune notizie sulla “La corte dè Buffoni”:
A.D. MMVII (2007), secolo più secolo meno. Un gruppo di giovani amanti del medioevo e della recitazione, decide di cominciare a raccogliere all’interno di un “tomo” canzoni, poesie, stornelli e quant’altro uscisse dalle loro menti di appassionati di simulazione di vita medievale. Di lì a poco cominciano a essere effettuate delle prove, per puro diletto, ma con l’impegno e la serietà di chi deve affrontare un vero spettacolo. Mancava solo lo spettacolo. Così iniziano, quasi per caso, le esibizioni dell’associazione culturale The Jesters’Court. In breve la passione diventa studio, ricerca e attenzione ai dettagli: le canzoni e i testi vengono scritti secondo criteri stilistici e linguistici simili a quelli vigenti nell’Italia comunale, sempre con la libertà di interpretare un’arte popolare e goliardica. Anche l’associazione cambia nome e si presenta oggi come La Corte de’ Buffoni.
I membri del gruppo :
Loris Fabrizi, Luca Checchinato, Valentina Fodale, Fabio Sinnona, Giuseppe Modena, Giovanni Sinnona, Romy Carra
Per Info :Ilda Cucca 3924603635

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto