arte e cultura

Supervisioni alla RanaRossaGallery

In mostra le opere di Davide Onorati

venissage alla ranarossaLATINA – Dal 17 gennaio laranarossaGALLERY presenta la prima personale di Davide Onorati SUPERVISIONI, palinsesto di un territorio pontino a cura di Ersilia Sarrecchia e Filippo Trojano.

La mostra è la prima della serie legata al redWEEK’sGALLERY, in cui dal 2 al 6 luglio scorso si sono susseguiti una serie di eventi tra cui l’esposizione personale di Gavino Crispo e la proiezione fotografica sul territorio pontino a cura di Francesco Tetro, Loretta Isotton e Eugenio Lendaro, nello stesso ambito è stato promosso il concorso fotografico e di pittura Arte Ambiente e Territorio.

 L’intenzione del tema proposto nel concorso voleva essere quella di lanciare un forte messaggio di sostenibilità ambientale e promozione del territorio, delle sue caratteristiche architettoniche, culturali e paesaggistiche.

La pianura pontina con le sue industrie, i paesi medievali, il mare e i laghi, può offrire molteplici chiavi di lettura e modalità di interpretazione.

L’archeologia industriale e i luoghi abbandonati, gli elementi simbolici della tradizione e della cultura locale, i luoghi di pregio ambientale e paesaggistico, indagati per scoprire e raccontare il territorio fornendo nuove visioni e chiavi di lettura.

E sono nuove e interessanti le visioni di Davide Onorati che il 6 settembre scorso è stato proclamato vincitore del primo premio della sezione fotografia dalla giuria composta dal regista Renato Chiocca, l’artista Ersilia Sarrecchia, i fotografi Marcello Scopelliti, e Filippo Troiano, presidente di giuria.

 Dal 17 gennaio nei locali de laranarossaGallery saranno esposte alcune fotografie di grande formato appartenenti al progetto SUPERVISIONI, palinsesto di un territorio pontino che Davide Onorati ha sviluppato seguendo le linee guida proposte.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto