sanità

Al Goretti si rinnovano le Rsu, riunione giovedì con la Cgil

"L'ospedale è al collasso" affermano Compagno e Di Cola

Ospedale S.M. Goretti di Latina

Ospedale S.M. Goretti di Latina

LATINA – Saranno mercoledì al Goretti di Latina il Segretario Generale della FP CGIL Roma e Lazio Natale Di Cola e il Segretario Generale Territoriale Maria Cristina Compagno a sostegno dei propri candidati impegnati nel rinnovo della RSU della ASL di Latina il prossimo 3-4-5/Marzo.
Sarà occasione di ulteriore verifica dell’enorme situazione di disagio che si avverte nelle corsie e strutture del nosocomio pontino.
“E’ inaccettabile il perpetuarsi delle unità aggiuntive di posti letto in strutture che per propria natura non possono garantire surplus aggiuntivi sia per gli operatori che stentano nel garantire i famosi LEA (livelli essenziali di assistenza) che per gli utenti che in questo caso non vedono garantito l’ottimale diritto alle cure – spiega la Compagno – Appare inoltre del tutto evidente che le risorse umane, soprattutto nei servizi ad alta intensità di cura, sia oggi del tutto inadeguato. Il P.S. del S. M. Goretti vive da molto tempo in un regime di carico di lavoro da brividi non più tollerabile con situazioni di conflitto fra operatori, che sono all’esasperazione, e utenti che evidentemente scaricano le loro tensioni verso i primi operatori che incontrano provocando quel senso di scarsa fiducia verso chi quotidianamente cerca di dare il meglio della propria professione, ma non solo nel P.S. Ci vuole un cambio di passo che da molto tempo la FP CGIL auspica.
Non bisogna, inoltre , dimenticare che il decennale problema del precariato sia uno degli elementi più destabilizzanti dell’intera organizzazione sanitaria regionale. E qui chiaramente si attendono risposte concrete da parte della Giunta Regionale guidata da Zingaretti, nonché di una azione concreta del governo centrale dopo che per anni si è avuto un tira e molla fra Organizzazioni Sindacali e Governatori della Regione Lazio in successione sul futuro di questi professionisti della salute”.

La giornata terminerà con una assemblea del personale alle ore 17,00 presso l’aula magna della Direzione di presidio, nella quale i Segretari Generali Di Cola e Compagno alla presenza del Segretario Regionale del comparto sanità Patrizia Di Berto incontreranno insieme agli operatori del S. M. Goretti ed i candidati della FP CGIL alla tornata elettorale per il rinnovo della RSU i lavoratori tutti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto