ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Giornata della legalità, ad Aprilia il prefetto e il magistrato Scalia

Presente anche il primo cittadino

foto apirliaAPRILIA – È stata celebrata questa mattina, presso l’Auditorium “Carlo e Nello Rosselli” di Via Carroceto, la Giornata della Legalità, promossa dall’Acsel (associazione per la cooperazione e lo sviluppo degli enti locali) e dal Comune di Aprilia.

All’iniziativa hanno preso parte gli studenti degli istituti scolastici superiori “Rosselli” e “Meucci”.

Nel corso del dibattito sono intervenuti il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, il Signor Prefetto di Latina, dottor Pierluigi Faloni, il dirigente scolastico professoressa Viviana Bombonati e il dott. Rosario Scalia, magistrato presidente della Corte dei Conti della Basilicata. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto anche l’Assessore alle Finanze e Affari Generali Roberto Mastrofini.

Il Sindaco Antonio Terra si è confrontato con i suoi interlocutori, rappresentanti del governo e della magistratura contabile, evidenziando la volontà dell’Amministrazione di agire secondo il principio della trasparenza degli atti pubblici. Il primo cittadino ha anche ricordato il percorso partecipativo che coinvolge cittadini, comitati e associazioni nel raggiungimento dell’interesse pubblico collettivo.

Dapprima il Prefetto e successivamente il dottor Scalia hanno incentrato la discussione su principi di etica e legalità in un confronto partecipato con i ragazzi dei due istituti presenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto