ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tre punti verso la salvezza

Latina conquista il Liberati: Ternana battuta con due gol

A segno Alhassan e Valiani

latina calcioLATINA – Prima vittoria fuori casa e seconda di fila per il Latina Calcio che grazie ai gol di Alhassan e Valiani conquista tre punti importantissimi per la classifica. Una partita di carattere per gli uomini di mister Iuliano che si è detto molto soddisfatto del risultato anche alla luce degli infortuni con cui ha dovuto fare i conti.

Primo tempo – Meglio il Latina in avvio: nei primi 10′ di gioco, i nerazzurri si fanno vedere con il destro alto di Viviani e l’incornata fuori misura di Paolucci. La supremazia pontina si concretizza al 12′, con il vantaggio firmato da Alhassan: l’esterno ghanese prende palla sulla trequarti avversaria, si presenta al limite dell’area rossoverde e lascia partire un fendente imparabile per Brignoli. La reazione degli umbri è sterile: Vitale ci prova dalla distanza con un sinistro da dimenticare. Molto più insidioso, invece, il rasoterra di Litteri (22′) che Brignoli blocca a terra. Poi la gara cala d’intensità e non succede più nulla fino al riposo. Le uniche cose da annotare sono i cambi: nella Ternana Falletti sostituisce Crecco, nel Latina Bruscagin prende il posto dell’infortunato Alhassan.

Secondo tempo – Buon inizio della Ternana, umbri pericolosi al 2′: Di Gennaro manda in angolo il rasoterra di Falletti. Il Latina rischia grosso al 4′, quando Avenatti (favorito da un’indecisione di Brosco) spara sul palo da ottima posizione, a Di Gennaro battuto. Con il passare dei minuti la spinta rossoverde si placa, soprattutto per merito del Latina che riesce a ripartire bene senza farsi schiacciare. Al 18′ la Ternana resta in inferiorità numerica: doppio giallo per Falletti e doccia anticipata. Tesser corre ai ripari mandando in campo Piredda, a lasciargli il posto è Popescu. Nonostante l’uomo in meno la Ternana cerca di fare la partita e al 28′ va vicinissima al pareggio: Avenatti, da solo davanti a Di Gennaro, sbaglia la mira. Dall’altra parte è bravo Brignoli, alla mezz’ora, sul siluro di Paolucci. Il Latina con il passare dei minuti diventa padrone del campo e al 42′ trova il raddoppio che chiude i conti in anticipo: a firmarlo è Valiani con un esterno destro, Brignoli è battuto. Iuliano effettua il terzo e ultimo cambio: Figliomeni prende il posto di Paolucci. Dopo 3′ di recupero arriva il triplice fischio. Il Latina espugna il Liberati.

 TABELLINO

Ternana: Brignoli, Valjent, Meccarello, Popescu (27′ st Piredda), Fazio, Gavazzi, Eramo, Crecco (39′ Falletti), Vitale, Ceravolo, Avenatti. A disp.: Sala, Viola, Bastrini, Dugandzic, Russo, Dianda, Palumbo. All.: Tesser
Latina: Di Gennaro, Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan (44′ Bruscagin), Crimi, Viviani, Valiani, Ristovski, Litteri (22′ st Sowe), Paolucci (43′ st Figliomeni). A disp.: Farelli, Criscuolo, Bouhna, Talamo, Ammari, Jaadi. All.: Iuliano
Arbitro: Minelli di Varese. Assistenti: Liberti di Pisa e Intagliata di Siracusa. Quarto uomo: Viotti di Tivoli
Marcatori: 12′ Alhassan, 42′ st Valiani
Note – Espulsi: 18′ st Falletti per doppia ammonizione. Ammoniti: Alhassan, Meccariello, Falletti, Vitale, Gavazzi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto