ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Nasce la Camera del Lavoro Latina – Frosinone

La decisione è arrivata nel corso del Congresso della Cgil

anselmo brigantiLATINA – Lo scorso 26 febbraio, a Patrica, la CGIL ha celebrato il Congresso che ha sancito la nascita della Camera del Lavoro Frosinone Latina.
Con questo atto, la Confederazione supera le strutture provinciali e accorpa in un unico territorio le provincie di Frosinone e Latina.

Il Congresso è stato l’ulteriore atto di un percorso avviato un anno fa che ha impegnato già alcune federazioni di categoria nel medesimo processo di accorpamento e che proseguirà nei prossimi mesi fino al complessivo superamento delle strutture provinciali di Federazioni di Latina e Frosinone.

Una novità importante, che visto le mutate condizioni ed esigenze si pone l’obiettivo del rafforzamento del nostro insediamento nei posti di lavoro e nel territorio partendo dalla contrattazione territoriale e sociale.
Migliorare le condizioni di lavoro e sociali, agendo la rappresentanza collettiva e strtturando al meglio gli strumenti della Tutela Individuale.
Il perdurante della crisi, che continua ad aggredire tutti i comparti produttivi, le pesanti ricadute sui pensionati , sui lavoratori e sulle loro famiglie chiama la CGIL nel suo complesso a un impegno ancora maggiore, per dare voce e corpo in tutte le sedi, siano essi i luoghi di lavoro piuttosto che le Istituzioni pubbliche, alle istanze di coloro che rappresentiamo.

Per dare seguito a tutto ciò Il I° Congresso della Camera del Lavoro di Frosinone e Latina ha eletto Segretario Generale Anselmo Briganti e la Segreteria Confederale composta:da Rosa D’Emilio, Dario D’Arcargelis, Beatrice Moretti, Guido Tomassi.
La nuova segreteria, coerentemente con l’impegno preso, dovrà dare concretezza al progetto di riorganizzazione e decentramento che riguarderà un territorio ampio e complesso. Una sfida impegnativa ma al contempo avvincente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto