ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Romeo e Giulietta, il musical al D’Annunzio

teatro d'annunzio latinaLATINA – La storia dell’amore tragico per eccellenza in un musical sul palco del Teatro Grande D’Annunzio di Latina il 28 febbraio. “Romeo e Giulietta. La follia dell’Amore” è il musical organizzato dall’Associazione “Alfa e Omega. Vita e Morte. Presepe Vivente e Passione di Nostro Signore Gesù Cristo” interpretato da un corpo di ballo di 28 ragazze, 2 primi ballerini della scuola del Maestro Alfonso Paganini e oltre 20 attori.
La celebre e sventurata storia d’amore raccontata da Shakespeare e nata nel bel mezzo di un odio insanabile e feroce tra le famiglie Capuleti e Montecchi di Verona. Lontani da questa rivalità, i giovani Romeo e Giulietta, figli delle due famiglie avverse, sognano, ognuno nel proprio intimo, il grande amore. Un sentimento, tuttavia, destinato ad un tragico epilogo ma reso immortale dalla bellezza del racconto.
A far rivivere questa struggente storia di amore e passione saranno Luca Poluzzi (Romeo), Gabriella Pellegrini (Giulietta), Pietro Dei Giudici (Benvolio), Antoni Ippoliti (Mercurio), Simone Peverati (Tebaldo), Serena Bernardini (la nutrice), Roberto Calì (Frate Lorenzo), Carla Mancini (Lady Capuleti), Maurizio Lanni (il Conte Capuleti), Patrizia Dei Giudici (Lady Montecchi), Simone Fagiani (il Principe), Pietro Capponi (il Conte Paride).
Uno spettacolo in preparazione da maggio 2014. Coreografie curate dalle Maestre Claudia Pica, Katia Sperduti con la collaborazione di Giada Tramentozzi della scuola “Passione danza” della palestra Blugym di Priverno. Circa 20 attori, due insegnanti di recitazione e canto e tante persone dietro le quinte, il tutto diretto dal Regista Cucchiarelli Davide.
«Un’esperienza maturata nei mesi che ha fatto crescere e maturare i ragazzi e gli organizzatori – afferma il Presidente dell’Associazione, Alice Lazzarini -. Una crescita, senza dubbio positiva, che ha richiesto agli organizzatori e ai tecnici grandi sforzi. Far crescere i giovani con queste attività, infatti, richiede un grande impegno da parte che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio, lo stesso che è elemento indispensabile per la preparazione alla competizione più dura: vivere la vita».
«Il nostro invito, rivolto a tutti, vuole essere speciale. Vuole arrivare lanciare un messaggio d’amore che lo stesso musical ci ha insegnato: “Ama con ogni forza. Ama senza paura. Dona ogni respiro. Ama e cambia il mondo”».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto