ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

consiglio comunale

Rifiuti, nulla di fatto, ora confronto con la Regione Lazio

Entro il 10 aprile summit con Civita, Giungarelli e Gori

seduta consiglioLATINA – Consiglio Comunale a Latina con un unico tema all’ordine del giorno: i rifiuti. La maggioranza vuole un confronto con la Regione Lazio in quanto ente competente, con   l’assessore al ramo Michele Civita, il presidente della Latina Ambiente Massimo Giungarelli e il presidente della Ecoambiente Stefano Gori nel corso del prossimo consiglio da tenersi entro il 10 aprile. Le scelte definitive sui rifiuti a Latina dovranno essere fatte entro il 30 aprile.

COMMISSIONE – Intanto però la commissione Ambiente del Comune di Latina che si è riunita alla 9 per votare il Piano economico finanziario della Latina Ambiente, non si è svolta perché mancavano all’appello la delibera da votare e la maggioranza presente solo con quattro consiglieri su sette. Verificata la situazione i consiglieri del Partito democratico Omar Sarubbo, Giorgio De Marchis e Marco Fioravante hanno deciso di non rispondere all’appello facendo mancare il numero legale: “Continua la telenovela dell’inefficienza” affermano i tre sottolineando che le operazioni per arrivare al voto del Pef si protraggono ormai da mesi senza partorire alcun risultato”.

CITTADINI – In consiglio comunale non mancano i comitati dei cittadini, in particolare quelli di Borgo Montello che hanno cartelli di protesta come: “Per i rifiuti chiedete a noi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto