ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

viabilità

Via Epitaffio, Tiero spiega la calendarizzazione dei lavori

Prevista la sistemazione del manto stradale e barriera contro le radici

Via Epitaffio

Via Epitaffio

LATINA – Il vicesindaco del Comune di Latina Enrico Tiero interviene sulla questione di via Epitaffio dopo le polemiche del consigliere Fabrizio Porcari. “Gli interventi da lui citati alla stampa e riguardanti la messa in sicurezza di via Epitaffio, sono già calendarizzati dall’Amministrazione e a breve avranno inizio. E’ stata già approvata la progettazione esecutiva per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza di Via Epitaffio che è un importante asse viario di collegamento oltre che tra la città di fondazione di Latina e Latina Scalo, anche via di penetrazione verso aree montane a vocazione turistico-ricettiva, quali Sermoneta, Bassiano, Norma, Doganella di Ninfa con la presenza delle note e numerose risorse ambientali e artistiche.
I lavori previsti in progetto consistono sostanzialmente in un insieme organico di interventi di sistemazione (scarnificazione strato di usura, binder e base, sistemazione barriera contro le radici, ricostituzione degli strati della sezione stradale, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, etc….) finalizzati all’adeguamento e messa in sicurezza di Via Epitaffio ai sensi della normativa vigente.
Lo scorso dicembre la gara è stata aggiudicata provvisoriamente, secondo il principio del massimo ribasso, alla ditta EDILSTRADE srl di Roma che ha offerto il ribasso sull’elenco prezzi più vantaggioso per l’Amministrazione Comunale. In questi giorni si sta procedendo alla fase di aggiudicazione definitiva e poi si darà il via libera all’attuazione dei lavori che avverrà in brevissimo tempo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto