incontri

Conferenza pubblica amministrazione in Prefettura

Il prefetto Faloni vuole svolgerne altre, con regolarità

faloniLATINA – Si è svolta ieri una riunione della Conferenza Permanente della Pubblica Amministrazione, convocata e presieduta dal Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutti gli uffici pubblici statali presenti in provincia. All’incontro hanno preso parte anche il Presidente del Tribunale, il Presidente del T.A.R. ed il delegato per le sedi decentrate dell’Università “Sapienza”.
La Conferenza, che è l’organismo attraverso il quale il prefetto svolge il ruolo di coordinamento delle strutture periferiche dello stato in un’ottica di coesione interistituzionale, è stata l’occasione per un confronto sullo stato dei servizi per garantire il raggiungimento dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali dei cittadini.
In particolare, dopo l’esame dello stato dell’attività amministrativa svolto dal prefetto Faloni, una particolare attenzione è stata rivolta ai processi di semplificazione per facilitare i rapporti con i cittadini e le imprese. Sono state esaminate criticità e positività di tutte le amministrazioni presenti per redigere un quadro esaustivo dell’attività della P.A. nella provincia.
Il Prefetto, al termine dell’incontro, ha sottolineato la volontà di proseguire con riunioni periodiche della Conferenza per un proficuo scambio di notizie ed implementare questa forma di cooperazione che, con il supporto di nuove forze ed idee specie dal mondo universitario, possa migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa nell’interesse della comunità locale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto