ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cambio location

Nuova caserma per i Carabinieri a Latina Scalo

Approvato il progetto definitivo

CARABINIERILATINA SCALO – La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri a Latina Scalo.
L’Amministrazione comunale ha approvato un intervento di ristrutturazione dell’immobile di proprietà del Demanio e provvederà ad eseguire opere straordinarie di manutenzione, dopo aver ottenuto dall’Agenzia Demanio la possibilità di destinare l’immobile ad ospitare la stazione dei Carabinieri di Latina Scalo.
La struttura, che in precedenza era usata come centro trasmissioni dell’Aeronautica Militare, sarà oggetto di interventi di ristrutturazione e adeguamento ed avrà gli spazi interni ed esterni necessari per essere adibita a caserma dei Carabinieri.

“Questo intervento – afferma il sindaco, Giovanni Di Giorgi – oltre a recuperare alla pubblica fruizione un immobile pubblico, consentirà di offrire risposte importanti in termini di sicurezza ai cittadini di Latina Scalo, considerato anche che l’attuale sede della caserma dei Carabinieri di quella frazione non risulta adeguata alle esigenze di una parte così importante del nostro territorio.
Questa iniziativa è stata resa possibile anche grazie al nuovo proficuo rapporto instaurato con l’Agenzia del Demanio e soprattutto grazie alla sensibilità e all’intervento del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, in particolare il Comandante Col. Giovanni De Chiara a cui va il mio ringraziamento. – conclude il sindaco – Si tratta di una di quelle iniziative importanti concordata nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto