ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sezze

Quattro setini alla Maratona di Londra

Sono i rappresentanti dell'atletica setina

foto gruppoSEZZE – Sarà una primavera carica di impegni e ricca di emozioni per l’atletica Setina. Il prossimo 26 aprile quattro atleti setini parteciperanno alla 35esima edizione della Maratona di Londra (42,195 km) uno degli eventi podistici più attesi nel mondo.

Si tratta infatti di una delle sei maratone del World Marathon Majors insieme a quelle di Berlino, Boston, Tokyo, New York e Chicago. Ai nastri di partenza insieme ai 40.000 maratoneti, a rappresentare la cittadina lepina, ci saranno oltre al Presidente dell’Atletica Setina Salvatore Molinari, anche Pietro Panfilio, Sisto Cipolla e Giovanni Di Trapano. La partenza della maratona è al Parco di Greenwich, dove c’è “l’orologio del mondo” quello che determina l’orario base, dove passa il meridiano “0”. Il percorso toccherà i luoghi più suggestivi della capitale inglese, dal Tamigi al Tower Bridge, dal Big Ben al il St.James Park, dove dopo un’ultima curva proprio davanti a Buckingham Palace c’è l’agognato traguardo, dove gli atleti setini troveranno ad attenderli i famigliari e gli amici venuti fino a Londra per incitarli.
Il giorno prima della maratona di Londra, l’atleta setino Andrea Archilletti si cimenterà invece nella 50 Km di Romagna in vista della sua seconda partecipazione alla 100 Km del Passatore in programma il prossimo 30 maggio con partenza da Piazza della Signoria a Firenze e arrivo a Faenza, una sfida che si preannuncia tanto dura quanto emozionante.
Fervono inoltre preparativi per il XIV trofeo città di Sezze gara podistica di 10 km in programma a Sezze il 10 maggio, valida quale Tappa oro del Grande Slam Uisp 2015, diventata ormai un appuntamento imperdibile nel panorama podistico regionale. Saranno infatti diverse centinaia i podisti provenienti da ogni parte del Lazio e d’Italia che stanno raccogliendo l’invito degli organizzatori e parteciperanno alla competizione. La città si prepara ad accogliere e ospitare gli atleti e i loro accompagnatori e tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della cultura e dell’enogastronomia. Saranno molte le iniziative messe in campo dal gruppo sportivo dell’Atletica Setina e dall’ Amministrazione comunale per organizzare al meglio la manifestazione, che con il passare degli anni è andata via via crescendo sia in termini di presenze che di gradimento. Lo scorso anno infatti sono stati oltre 800 gli atleti che hanno partecipato alla competizione.
Non mancheranno neanche quest’anno le iniziative di carattere sociale, infatti oltre alla ormai tradizionale corsa non competitiva dove parteciperanno i bambini insieme ai ragazzi del “ Centro Carla Tamantini” è prevista una passeggiata curata dalle donne dell’associazione “A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Sezze.
Dopo la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e regionali, gli organizzatori saranno lieti di offrire il pranzo a base di prodotti tipici locali agli atleti e ai loro accompagnatori. E’ prevista musica, animazione e intrattenimento per adulti e bambini. Diversi saranno gli stands espositivi per la promozione dei prodotti tipici di Sezze e dei Monti Lepini in genere. Durante la giornata sono inoltre previste sfilate con i diversi gruppi folkloristici ed altre numerose sorprese.
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale sta predisponendo un piano traffico al fine consentire un sereno e regolare svolgimento della manifestazione e ridurre al minimo i disagi per i residenti. Le strade interessate al percorso di gara dalle ore 9,30 alle ore 11 sono le seguenti:
partenza via Cappuccini, via San Leonardo, via S. Carlo, via Matteotti, via Corradini, via Marconi, via Cappuccini, via Variante, via Gattuccia, via Roccagorga, via Pastena Valletta, via Montagna, via Scopiccio, via Melogrosso, via Roccagorga verso Zoccolanti, via Variante arrivo viale dei Cappuccini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto