ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ambiente

Gestione di rifiuti in azienda, boom di presenze al seminario di Unindustria

Era organizzato da Emas

emasLATINA – Grande partecipazione al seminario sulla gestione operativa dei rifiuti in azienda organizzato dal Comitato Promotore EMAS del Sistema Produttivo Locale chimico Farmaceutico del Lazio Meridionale, in collaborazione con Unindustria Latina che si è tenuto questa mattina presso la sala convegni di Unindustria Latina, al quale hanno preso parte oltre cinquanta aziende.
In apertura dei lavori il Presiente di Unindustria Latina, Fabio Miraglia, ha espresso soddisfazione per questo progetto, che partendo dalla provincia di Latina ,è ormai maturo per abbracciare l’intera regione.
Miraglia ha inoltre voluto ringraziare il Presidente del Soggetto Gestore Emas, Francesco Traversa per l’impegno profuso.
L’incontro seminariale è stata l’occasione per esaminare i risultati raggiunti finora e prefissare i prossimi obiettivi, quali l’estensione al distretto agroalimentare, l’apertura delle aziende alle visite delle scuole ed incontri formativi sulle tematiche ambientali.
Nel corso del seminario è stato annunciato ai presenti che il distretto Chimico Farmaceutico di Latina-Cisterna-Sermoneta ed Aprilia ha ottenuto da parte dell’ISPRA il rinnovo dell’attestato Emas per aver attivato a livello locale iniziative di promozione e diffusione di Emas e di creazione delle sinergie necessarie sia per l’adesione delle aziende allo schema del regolamento, sia per il miglioramento ambientale del distretto nel suo complesso.
“La corposa partecipazione delle aziende a questi eventi – dichiara il Presidente del Soggetto Gestore Francesco Traversa – nonché l’interesse per il progetto Emas di distretto, manifesta la forte attenzione del Sistema produttivo manifatturiero nei confronti delle tematiche ambientali e testimonia che non esiste una sola vocazione di sviluppo del nostro territorio alternativa a tutte le altre, ma la crescita armoniosa e sinergica di varie filiere come i servizi, il turismo, il settore agricolo, il chimico-farmaceutico e l’agroindustriale”.
Il prossimo seminario è in programma per il 21 maggio, sempre presso la sala convegni di Unindustria Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto