ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

manifestazione

Ipercoop, protesta in piazza e negozio chiuso

I lavoratori hanno incontrato il sindaco di Aprilia Antonio Terra

lavoroAPRILIA – Hanno protestato in piazza questa mattina i dipendenti dell’Ipercoop di Aprilia dopo la notizia della riduzione della superficie del centro di circa la metà e del licenziamento di 39 contratti full time. Oggi il negozio al centro commerciale Aprilia 2 è rimasto chiuso mentre i dipendenti hanno manifestato in piazza Roma nell’attesa di un incontro con il sindaco Antonio Terra avvenuto in mattinata.

Il Sindaco ha informato che nonostante sia stata diffusa la voce sui licenziamenti, al momento non risulta agli uffici comunali che Unicoop Tirreno abbia presentato comunicazioni in merito all’avvio del frazionamento dei locali dell’Ipercoop al centro commerciale Aprilia2, tra l’altro, soggetto anche al parere del Consorzio Industriale Roma-Latina, cui il Sindaco ha assunto l’impegno di interpellare per avere informazioni al riguardo.

Le rappresentanze sindacali hanno informato il Sindaco della volontà di proseguire con lo stato di agitazione nonché di promuovere nuove astensioni dal lavoro nei prossimi giorni. Il tavolo si è aggiornato a breve scadenza.

Al termine della riunione, il Sindaco Antonio Terra ha formalizzato la richiesta ai vertici di Unicoop Tirreno finalizzata alla convocazione del tavolo di confronto già ipotizzato anche con i componenti del Comitato Soci ricevuti nei giorni scorsi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto